BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


sabato 24 dicembre 2011

E VENNE NATALE...

Eccoci qui, in prossimità del Natale. Ovunque mi giri c'è fervore e agitazione. Tutti si muovono come formiche impazzite. Si dimenticano per un momento la crisi e le continue rapine del novello Grinch Mario Monti per dar spazio alla festa. Ogni singola casa viene ripulita da cima a fondo per accogliere amici e parenti. Le tavole si imbandiscono con ogni ben di Dio. Si ripropone quello strano mix di una tradizione morente e di un consumismo sempre più spinto. Sorrisi e buoni propositi da ogni dove, alcuni sinceri e meditati, altri semplicemente di circostanza. Le Chiese vengono addobbate a festa per ricordare la nascita del Signore. Donne e uomini si preparano a riportare alla luce il vestito buono dimenticato per giorni e mesi nel profondo dell'armadio. Tutti devono essere impeccabili. Non sia mai che il Bimbo ci trovi senza giacca e cravatta, senza pelliccia e gioielli, senza acconciatura inappuntabile e profumo francese. Tutto deve essere perfetto, almeno una volta l'anno. Ai guai e ai pensieri volgeremo la mente dal 27, dopo aver preso qualche chiletto e dopo aver lasciato qualche spicciolo durante la tomboletta in famiglia.

Personalmente me ne andrò lontano da tutto questo, a portare la mia visita silenziosa a Padre Pietro Lavini presso l'Eremo di San Leonardo ai Sibillini. Si prevede una lunga salita, resa ancor più dura dall'annunciata abbondante nevicata prevista per stanotte fino a quote collinari. Mi accompagneranno degli amici fidati, un maglione di lana e una torcia lungo il cammino. Una dura prova non solo per il fisico, ma anche per lo spirito, nella speranza che si rinfranchi dall'usura quotidiana.

Riposiamoci, dunque, festeggiamo, ritempriamo corpo e spirito. Da domani ci aspetterà una lunga notte da vivere. Dovremo combattere e lottare, per far sì che il grande sole della povera gente non venga offuscato dalle tenebre delle incipienti forze oscure.

Auguri a tutti, credenti e non.

Roberto Marzola.

Nessun commento:

Posta un commento