BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


giovedì 23 febbraio 2012

STRAGE DI CANI E GATTI: I CALCIATORI FACCIANO UN GESTO D'UMANITA' !

Ieri sera anche il TG satirico "Striscia la Notizia" si è occupato della strage di cani e gatti randagi in Ucraina e Polonia, Paesi che ospiteranno Euro 2012. E' arrivato dopo le numerose notizie diffuse dalla rete, grazie alle quali era già possibile percepire l'entità dello sterminio. Ad ogni modo, il servizio realizzato da Edoardo Stoppa ha contribuito a togliere ogni margine di dubbio e può fare da cassa di risonanza per far sentire la crescente indignazione di tutti.
Mi metto anche io tra coloro che sono disgustati, anzi inorriditi di fronte a questo olocausto animale, sebbene mi tocchi ammettere che non sono stato in grado di vedere il servizio. Non ce l'ho proprio fatta. Già alla notiza del servizio ho smesso di mangiare; alle prime immagini mi sono alzato da tavola, con un sentimento a metà tra il dolore e la rabbia. Le barbare uccisioni di animali, di qualsiasi specie, non le ho mai digerite e mi hanno sempre dato l'immagine di una razza umana ignorante, incapace di capire e valutare il grande ordine che regge il cosmo; al tempo stesso, però,mi hanno dato l'idea di un'umanità malata, affetta da un delirio di onnipotenza, dal desiderio incontrollabile di sentirsi Dio in terra,  tanto da arrogarsi il diritto di poter decidere delle sorti di tutti gli altri esseri viventi, a prescindere da eventali "colpe".
E che "colpe" potranno mai avere quei poveri gatti e quei poveri cani, a parte quella di essere randagi, ossia di non aver nessuno che si prenda cura di loro? Forse, sono solo "responsabili" del fatto di non essere una bella visione per chi, impegnato a portare avanti enormi affari economici, (spesso privati!), deve dare l'idea di città immacolate, piacevoli all'occhio del turista in arrivo. Gli agglomerati urbani devono essere impeccabili per la grande passerella sportiva; tutto deve essere perfetto ed assomigliare ad una cartolina, pur di non offendere la sensibilità e lo sguardo delle folle in arrivo. Così, si fa una cosa semplice: si elimina la feccia. I poveri, i barboni, i tossicodipendenti e gli altri emarginati vengono confinati nei sobborghi, un po' come si fa quando, per pulire in fretta una stanza, si nasconde la polvere sotto al tappeto; gli animali randagi, invece, proprio perché non sono di nessuno e non sono tutelati da nessuno, possono essere sterminati, anche in maniera barbara e crudele. E' comodo, davvero troppo comodo, riversare le colpe di politiche economiche e sociali fallimentari su quelle povere bestiole; è facile e al tempo stesso folle credere di eliminare il degrado urbano facendo sparire migliaia di animaletti incolpevoli, che possono essere caricati vivi su veri e propri forni crematori ambulanti.
Mi chiedo solo una cosa: come può essere possibile tutto questo in Europa? Certe notizie mi sembravano assurde in Cina; figuriamoci in un Paese del Vecchio Continente! Cosa fanno le istituzioni dell'Unione Europea, oltre a pensare allo spread? Perché non intervengono in maniera potente e perentoria contro i governi di quegli Stati e contro l'Uefa che, a quanto pare, avrebbe imposto simili provvedimenti? Bisogna concludere anche stavolta che il sangue, (umano o animale che sia), per la congregazione delle banche e della moneta, non ha alcun valore, neanche quando è versato innocentemente? Pare proprio di sì...
Così, davanti ad una simile tragedia e al menefreghismo delle istituzioni che contano, lancio un mio piccolo quanto disperato appello ai calciatori: rinunciate sin da ora ai vostri compensi milionari,elargiti dalle varie Federazioni, o almeno ad una parte di essi. Anzi, se potete, (e sono arci-sicuro che possiate!), anticipate qualche piccolo contributo da raccogliere e spedire in Ucraina e Polonia, per chiedere la realizzazione di canili e gattili a misura d'animale, in cui ospitare e far vivere tutti quei randagi che ancora si trovano per le strade delle città. Minacciate, in caso contrario, di non scendere in campo, per mettere alle strette gli organizzatori degli europei di calcio e i politici dei governi. Sarebbe un modo civile per cercare di fermare il massacro, offrendo anche una felice soluzione alternativa. Se vogliamo, potrebbe essere anche un'occasione imperdibile per dimostrare che lo sport non è solo lusso e facili guadagni, ma anche educazione, umanità, rispetto per la vita. Praticamente, una delle ultime oasi felici in un mondo che si sente offeso dalle sventure di piccole bestiole sfortunate. Un mondo che, se mi permettete, mi fa sempre più schifo!

Roberto Marzola. 

P.S. Per chi non l'avesse visto e avesse fegato, questo è il servizio di Striscia la Notizia: 
Servizio Edoardo Stoppa

Nessun commento:

Posta un commento