BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


lunedì 23 luglio 2012

PURE MAGDI ALLAM SE NE E' ACCORTO: IL VERO PROBLEMA SONO LE BANCHE

Oggi è successo un fatto che ha quasi dello straordinario. E' la prima volta, infatti, che mi capita di leggere sulle pagine di un quotidiano nazionale un giornalista di fama che parla di signoraggio e che punta il dito contro il sistema bancario. Oggi è avvenuto su "Il Giornale", in un pezzo a firma di Cristiano Magdi Allam, intitolato: "BCE, la fabbrica del debito che sta rovinando l'Europa" (qui).
Davvero un bel pezzo, non c'è che dire, che ha due meriti: da un lato, informare e, dall'altro, descrivere malattia e terapia in termini semplici e tutt'altro che traumatici per il lettore. Così, con questo tono molto pacato, Magdi Allam ci dice che "oggi la Bce stampa la banconota da 100 euro al costo di 3 centesimi e la vende alle banche commerciali a 100 euro, più l'1% di interesse, in cambio di titoli di garanzia. Le banche rivendono la banconota allo Stato a un tasso superiore in cambio di buoni del Tesoro che sono titoli di debito. Lo Stato ripaga questi interessi facendoli gravare sulle tasse imposte ai cittadini. Quindi tutto il denaro in circolazione è gravato da interessi percepiti dalle banche e da tasse che gravano sulle nostre spalle. È così che noi siamo indebitati dal momento in cui nasciamo". Bravo!  Addirittura, individua poi il colpevole di tutto questo, ossia la BCE, descritta come "un'istituzione che svolge una funzione pubblica ma è di proprietà privata, detenuta da banche private, comprese quelle dei Paesi europei che non aderiscono all'euro. Ha la struttura di una società per azione e gode di autonomia assoluta dalla politica pur condizionando pesantemente la politica". Bravissimo! Infine -udite udite- prospetta anche una soluzione interessante: "una nuova valuta nazionale emessa direttamente dallo Stato, che ci affranchi dalla schiavitù del signoraggio e scardini dalle fondamenta la «fabbrica del debito», emessa a parità di cambio con l'euro per prevenire fenomeni speculativi e inflazionistici". Chapeau!

Sono quasi senza parole. Addirittura, rischio che mi scenda una lacrimuccia sul viso. Finalmente un messaggio chiaro, forte e veritiero che giunge al grande pubblico e, per ironia della sorte, dalle pagine di uno dei giornali più liberali in circolazione. Una messa cantata proprio per chi ha più bisogno di ascoltarla! Speriamo che non sia solo un evento sporadico; speriamo che non sia soltanto il disperato tentativo, da parte di un giornalista a corto di idee, di far parlare di sè; speriamo, insomma, che di questi argomenti si parli sempre più spesso, perché la gente finalmente sappia di cosa sta morendo e di cosa moriranno i loro figli, malgrado questa Italia, come dice lo stesso Magdi Allam, abbia "tutti i requisiti di credibilità e solidità per andare avanti a testa alta e con la schiena dritta".

Roberto Marzola. 

4 commenti:

  1. Vi invio questo nostro Articolo, sono Mauro Merlino Vicepresidente dell'Associazione Attivisti Gay Harvey Milk :
    Presidenti Associazione Marco Bottaro e Angela Paradiso-I locali gay promiscui devono chiudere i battenti? E’ questa la proposta avanzata nei giorni scorsi dai membri dell’associazione ”Attivisti Gay Harvey Milk” che al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio Monti chiedono espressamente di promulgare un disegno di legge atto alla chiusura dei locali frequentati da clienti omosessuali e promiscui, fra i quali vengono menzionate le saune, i Battuage e le dark room.
    A rend
    erlo noto sono stati i membri dell’Associazione gay Harvey Milk, che si battono affinché l’odio contro le persone omosessuali possa essere cancellato una volta per tutte.

    “Fermare per sempre l’omofobia nel nostr
    o Paese, fermare la pedofilia, la transfobia e il razzismo in tutto il mondo, avere i nostri diritti umani e civili, avere una legge contro il reato dell’omofobia, avere il diritto di sposare la persona che si ama, avere il diritto di adottare dei bambini”, sono questi gli obiettivi prefissi dall’associazione, che alle Forze dell’Ordine chiedono adesso un aiuto concreto affinché possano essere arginati alcuni spiacevoli fenomeni definiti “scandalosi”.

    All’interno dei locali “sotto accusa” si farebbe infatti un eccessivo consumo di sostanze stupefacenti, e sarebbero servite bevande alcoliche anche ai clienti minorenni. All’esterno inoltre avverrebbero continuamente episodi di brutale violenza, spesso ”provocati” proprio dall’orientamento sessuale dei clienti dei locali.

    “Chiediamo a voi alte cariche dello Stato di provvedere inoltre al contenimento, alla restrizione e all’eliminazione di siti web pornografici e chat, per la grandissima minaccia concreta e tangibile della pedofilia”, fanno sapere i membri dell’associazione, che dal canto loro si dicono pronti a cooperare “perché troviamo sia giusto e doveroso poter collaborare e camminare insieme per la costruzione di politiche sociali anti-discriminatorie”.

    “Se le nostre richieste di democrazia, libertà e tutela non saranno riconosciute e garantite dal nostro Governo e dalle vostre persone – fa però sapere Mauro Merlino, Vicepresidente dell’Associazione Harvey Milk – faremo un esposto all’Alta Corte Del Parlamento Europeo e all’Onu chiedendo il loro appoggio, aiuto e sostegno per mettere in mora questo Paese, visto che il nostro Governo rimane cieco e sordo di fronte alla legittima richiesta di diritti civili e umani”.

    RispondiElimina
  2. Prima di pronunciare il nome "Israele" sciacquatevi la bocca. E' l'invidia che vi fa odiare le civiltà più evolute delle vostre.
    Sono 1500 anni che i musulmani fanno questo gioco ma non riusceranno mai a prendere il sopravvento nel Pianeta. Sono troppo primordiali, involuti e divisi-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto quanto detto sopra: cosa diavolo c'entra con l'articolo in oggetto?
      Se, invece, fosse riferito all'immagine alla sua destra, posso chiederle il perché di questa specie di genuflessione verso uno stato terrorista, letteralmente inventato a tavolino dopo la Seconda Guerra Mondiale, perché privo di riscontri nella storia? Che cosa lo distingue dai regimi islamici più integralisti e feroci? Attendo risposte.

      Elimina