BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


venerdì 7 settembre 2012

GOVERNO: SOLO FAVORI ALLE BANCHE. MA SE ARRIVA NICHI…



In questi giorni la proposta, avanzata da Passera, di imporre il bancomat per i pagamenti al di sopra dei 50 euro sta facendo parecchio rumore. La gente, infatti, ha ormai capito che dietro alla scusa, (sempre valida), della lotta all’evasione e alla criminalità, si cela l’ennesimo trattamento di favore reso alle banche, divenute l’unico fine ultimo di questo assurdo governo capitanato Mario Monti e patrocinato Giorgio Napolitano. Inutile dire che una legge che andasse in questa direzione sarebbe un autentico disastro per i cittadini. E’ abbastanza facile prevedere, infatti, solo un aumento di costi per ciascun consumatore, dato che diverrebbe imprescindibile avere un bancomat o una carta di credito e, quindi, inevitabile pagare le spese per questi servizi.  Spese che riguarderebbero anche tutte le categorie professionali, dato che praticamente ogni lavoratore, sia esso idraulico o libero professionista, elettricista o ciabattino, sarà obbligato ad attrezzarsi per ricevere i pagamenti con moneta elettronica. Se volessimo soppesare la proposta da un punto di vista macroeconomico, poi, non si potrebbe che farlo partendo dal cd. “paradosso dell’economia sommersa italiana”, elaborato da Friedman. Ossia: in un’Italia alle prese con la crisi economica, l’evasione più che un problema, è una risorsa dato che è in grado di procurare ricchezza reale nelle casse della famiglia, senza destinarla alla macchina improduttiva dello stato centrale. Tradotto in parole povere: la proposta di Passera rischia di rivelarsi come il colpo di grazia all’economia italiana, specie se si tiene conto di un certo rapporto Eurispes, in base al quale l’evasione “finisce per essere una camera iperbarica per l’Italia”,  poiché i redditi di “una famiglia tipo non sono più sufficienti a far fronte alle spese per avere una vita dignitosa”.
Ma non è tutto, se è vero l’adagio popolare che vuole non esservi mai limite al peggio. E infatti il “peggio” è rappresentato dal lanciatissimo Nichi Vendola, annunciato quale principale protagonista delle elezioni che verranno. Nel suo programma elettorale,  l’improbabile governatore poeta pone ben tre patrimoniali, (due straordinarie ed una ordinaria), che, sommate, dovrebbero portare, (il condizionale è d’obbligo, dato che Nichi ha dimostrato già in Puglia di saperci fare poco coi numeri, specie con quelli della sanità!), ben 212 miliardi di euro nelle casse dello stato.  E poi addizionale Irpef maggiorata, tosate ai lavoratori autonomi indipendentemente dal reddito, tasse sulla casa, sulle auto e, in pratica, pure sull’aria che si respira.
Siamo al delirio fiscalista, all’Inquisizione e alla caccia alle streghe. Aggiungo: siamo alla colpevolizzazione dei lavoratori e dei risparmiatori, dato che a queste categorie si vuole far pagare il conto della crisi, come se fossero stati i poveri cristi a generarla, e non i signori delle lobby economico-finanziarie, così servite e riverite da politicanti da quattro soldi. Come diavolo si faccia a permettere, di questi tempi, ad un Nichi Vendola anche solo di pensare un simile programma o ad un Passera di uscirsene con certe sparate, senza nemmeno uno scatto d’ira, per me resterà sempre un mistero. Ma non preoccupatevi, statevene pur comodi in poltrona a vedere la De Filippi e Cento Vetrine, che tanto l’Ipad è di fianco a voi, l’Ipod a caricare e l’Iphone squilla dimenticato in qualche angolo remoto di casa, mentre il pane, il lavoro, la pensione, la casa e i risparmi di una vita stanno per divenire delle entità astratte. Fessacchiotti!

Roberto Marzola.

Nessun commento:

Posta un commento